Corso per giovani disoccupati: FORMA.neet

Il CeLIPS di Bari propone un corso per giovani disoccupati, FORMA.neet (formazione per il potenziamento e l’acquisizione delle competenze dei giovani NEET) per offrire ai giovani disoccupati che non studiano né lavorano un percorso finalizzato a sviluppare le competenze chiave utili all’inserimento lavorativo e/o al reinserimento scolastico come definito dall’Unione Europea.

Destinatari del corso per giovani disoccupati FORMA.neet

18 minori in uscita dal primo ciclo di studi che non hanno assolto all’obbligo di istruzione, non iscritti ad alcun corso di studi.

Durata e luogo di svolgimento

Il Percorso è di 500 ore di cui 100 di stage. Le lezioni si svolgeranno nelle ore mattutine presso il Celips, Piazza Garibaldi 18, a Bari. La frequenza è obbligatoria.

Articolazione del percorso formativo

  • Lezioni teorico-pratiche frontali
  • Visite guidate
  • Stage simulato
  • Stage in azienda

Indennità e rimborso spese

La partecipazione al corso per giovani disoccupati FORMA.neet  è totalmente gratuita.

E’ prevista l’indennità di 0,80 euro per ogni ora di effettiva presenza, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.

Attestazioni

La regolare frequenza al corso per giovani disoccupati FORMA.neet ed il superamento degli esami finali dà diritto alla Certificazione delle competenze.

Come partecipare

Procedura di iscrizione alle selezioni

Per iscriverti al corso corso per giovani disoccupati FORMA.neet,

  1. devi registrarti al programma di Garanzia Giovani presso il tuo CPI di appartenenza,
  2. scarica la domanda di iscrizione e consegnalo a mano in formato cartaceo al CeLIPS di Bari dove avrai tutte le altre informazioni.

Gli operatori  CeLIPS ti attendono fino alla fine di maggio di questo anno.

Selezione dei partecipanti

Tutti coloro che fanno richiesta di iscrizione al corso per giovani disoccupati FORMA.neet devono presentarsi, muniti di un valido documento di identità, il 3 giugno 2016 alle ore 9:00, presso il CeLIPS, Piazza Garibaldi 18, a Bari  per la prova di selezione.

Criteri di selezione

  • Verifica dei requisiti di ammissione
  • Test attitudinale
  • Colloquio motivazionale

Per qualsiasi informazione o chiarimento, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria CeLIPS (Cultura e Lavoro Istituti Preziosissimo sangue) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 Piazza Garibaldi, 18  70122 BARI – Tel. 080 5211004; Fax 080 5207810 e-mail: direzione@celips.it

 FORMA.neet Oppure puoi inviare un messaggio utilizzando questo form  

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Dimostra di non essere un programma automatico:

GDPR - Utilizzando questo form, acconsenti al salvataggio dei dati sulla casella di posta elettronica associata al sito.