Corso di preparazione all’esame di abilitazione per Guida turistica e Accompagnatore turistico

E’ un corso a pagamento e a numero chiuso:
se vuoi provare a diventare guida turistica affrettati,
i termini per l’iscrizione stanno per scadere!

080.521.10.04

Chiama ora oppure leggi le risposte alle domande più frequenti,
ma affrettati perché a classe sta per completarsi
e le iscrizioni si chiudono tra pochi giorni!

Ecco tutto quello che ti serve sapere sul corso di preparazione all’esame di abilitazione per Guida turistica

Perché devo fare un esame per diventare guida turistica?

Le guide turistiche devono, per legge, ottenere una abilitazione.
Per tanti anni, però, la Regione Puglia non ha indetto esami suscitando le ire di tanti giovani che avevano interesse a fare questo lavoro.
Oggi, finalmente, la Regione Puglia ha fissato le date per un “Esame di abilitazione alla professione di Guida turistica e Accompagnatore turistico“. Tante persone, più o meno giovani, hanno quindi la chance di fare della loro passione un lavoro.

Perché non posso studiare da solo?

Certo che puoi studiare da solo, ma il fatto che la Regione Puglia non abbia indetto sessioni d’esame per così tanti anni renderà maggiore la concorrenza e più selettivo l’esame. La figura della guida turistica, secondo la Legge Regionale, è una professione indipendente, che richiede molteplici competenze e una solida preparazione sia nella conoscenza del territorio che nel rapporto con i turisti italiani e stranieri.

E perché dovrei scegliere proprio il corso del Celips?

Perché il Celips nasce nel 1986 proprio come scuola di formazione specializzata nel settore turistico e per oltre 30 anni noi e i nostri formatori abbiamo maturato esperienze nel settore turistico e riteniamo di essere in grado di aiutarti in maniera concreta!

Quanto costa questo corso?

Il corso potrebbe costare meno di quanto pensi, contattaci per ottenere maggiori informazioni! Chiamaci allo 080.521.10.04!

Qual è lo scopo del corso?

Scopo del corso è formare adeguatamente le aspiranti guide e accompagnatori turistici nei settori disciplinari previsti nelle prove d’esame di abilitazione della Regione Puglia.

Ho i requisiti per partecipare al corso di preparazione all’esame per guida turistica?

Il corso è rivolto a chi vuole intraprendere la professione di guida turistica e accompagnatore turistico quindi, come previsto da bando, è aperto a cittadini maggiorenni che abbiano cittadinanza italiana o di stato membro dell’Unione Europea, oppure extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Si richiede il possesso di laurea e/o diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di diploma acquisito all’estero equipollente.

Quanti altri studenti saranno in aula con me?

Per offrire un’adeguata formazione ai nostri studenti, le classi per il corso di guida turistica sono composte da un massimo di 20 partecipanti.

Come faccio a iscrivermi al corso o ad avere maggiori informazioni?

La domanda di iscrizione al corso di preparazione all’abilitazione, redatta secondo i moduli disponibili sul sito www.celips.it, deve pervenire in una delle seguenti modalità entro il 27 gennaio 2017, se entro questa data il numero delle iscrizioni non è sufficiente, automaticamente verrà annullato.

via fax al numero 080/5227810
via e-mail all’indirizzo annalisacramarossa@celips.it
consegnata brevi manu al CeLIPS: Piazza Garibaldi, 18 – 10122 Bari

Locandina del corso

guida-turistica_fronte

E’ un corso a pagamento e a numero chiuso:
affrettati, i termini per l’iscrizione stanno per scadere!

080.521.10.04

E’ un corso a numero chiuso